Chi siamo

Introduzione di Lucas Vivaldo, responsabile comunicazione del locale.

Sono felice ed orgoglioso di scrivere sul nostro sito per poter aiutare persone che, curiosamente, stanno cercando di avvicinarsi alla cultura africana e di conseguenza, al nostro locale. Felice perché la nuova era di internet ha aperto scenari importanti nella comunicazione. Come ben saprete, oramai basta un clic per ritrovarsi in qualsiasi posto ed avere qualsiasi informazione su ogni  posto e luogo.

Orgoglioso perché le visite sul sito sono sempre più in crescendo e questo mi fa capire che quello che stiamo cercando di fare è piaciuto e continua a piacere.
Dopo aver fatto questa piccola premessa, è doveroso da parte mia fare chiarezza sulla nostra attuale natura, facendo però un piccolo passo indietro nella storia del Mar Rosso .

Il nostro locale nasce da una idea dei miei genitori nel lontano 1996.
Ezio Vivaldo (Italia) e Tewolde Haregu (Eritrea) sono stati pionieri e precursori di tutto quello che molti di voi intendono come “ etnico “.
Grazie a loro,
si è potuta trovare la cucina del Corno d’ Africa e non solo,  servita sui tavoli di un ristorante in un ambiente molto familiare .
Nel 2001 ne presi le redini e con la mia formazione alberghiera, provai a migliorare quello che di buono avevano già fatto i miei genitori.
Ho sempre pensato che un classico ristorante eritreo non sarebbe sopravvissuto nella giungla della ristorazione torinese, così incominciai a pensare ad un ristorante africano che riuscisse a trasmettere anche quella cultura che nostra madre ha sempre cercato di tramandarci.
Uso il plurale perché in questi ultimi anni si è aggiunto anche mio fratello Neil,
anche lui come me meticcio (metà eritreo e metà italiano).
Pian piano sta introducendo nelle nostra cucina tipica anche quella fusion, dove i palati dei nostri clienti possano assaporare più culture, oltre a quella africana, e poterle ritrovare combinate in un unico piatto.

Spero che la mia introduzione possa esservi stata d ‘aiuto per riuscire a cogliere al meglio lo spirito del locale e, nel caso questo non fosse avvenuto, mi auguro comuque che i servizi messi a vostra disposizione possano essere di vostro gradimento per poter passare un po’ del vostro tempo in gioia e relax.

Voglio dedicare un ultimo pensiero a tutte quelle persone che scrivono commenti negativi e delle volte  un po’ troppo carichi di personalismo sui siti o chat varie.                                
A nome mio e dello staff del Mar Rosso vi ringraziamo per tutte le critiche ed i consigli che ci avete dato in questi 19 anni ( in forma più o meno educata ) e per tutte le volte  che ci avete portato davanti ai nostri limiti, permettendoci di poter migliorare.

Auguro a tutti una buona giornata o serata che sia.

Lucas